Unescoprimi

Ehy ciao! Sono Barbara, per gli amici Babi, Barbi, Barberì, Babes, insomma ho un po’ di soprannomi. Ho 24 anni e vivo in un paesino in provincia di Milano e forse proprio per evadere dalla vita monotona di paese mi piace viaggiare e appena ne ho la possibilità lo faccio. Mi piace talmente tanto che anche la mia vita accademica ha virato verso quella direzione dopo le scuole superiori.

Mi sono laureata infatti in Promozione e Gestione del Turismo a Novara e ho successivamente frequentato un Master con indirizzo turistico ad Alessandria. Ed è stato proprio grazie al Master che ho scoperto il fantastico mondo dei blog. Insieme ai miei compagni ci siamo occupati della redazione di diversi articoli per il blog degli studenti del Master che si chiama “Pillole di Turismo”. Scrivendo articoli per quel blog mi è venuta l’idea di aprirne uno tutto mio, in cui avrei potuto raccontare i miei viaggi e le mie esperienze in giro per il mondo.

Mi piacciono molto l’arte e la cultura e nei miei viaggi cerco quasi sempre di lasciare spazio a questa mia passione. “Unescopriamo” nasce proprio da questo mio interesse, viaggiando mi sono resa conto che molto spesso andavo in luoghi che ospitano Patrimoni Unesco. Oltretutto, abitando nel paese che ne ospita il maggior numero al mondo, ho pensato “Perché non scrivere delle emozioni che ho sentito vedendo questi posti unici e magnifici?!”. Quindi eccoci qui. Siete pronti a scoprire con me il maggior numero di patrimoni dell’umanità? E allora UNESCOPRIAMO!